Becce (Pdl) contesta dichiarazioni Coviello

Il consigliere comunale del PDL interviene sulle dichiarazione del collega del PD, Donato Coviello in merito ai PISUS.“Gli esponenti della maggioranza – dice- non si smentiscono nel riproporre interventi di stampo puramente propagandistico: sulle pagine dei quotidiani locali del 19 ottobre, infatti, Coviello, nel vano e mal riuscito tentativo di esaltare l’operato del Comune, ripropone uno sterile elenco delle “grandi opere” di rigenerazione urbana, finalizzate al recupero di spazi già esistenti ed alla progettazione di spazi nuovi.Sin dall’inizio mi preme sottolineare, in quanto doveroso, che gli interventi di cui Coviello riconosce i meriti all’Amministrazione sono segnalazioni che il sottoscritto ed altri colleghi dell’opposizione hanno ampiamente sottoposto all’attenzione del Sindaco Santarsiero e della Giunta in diverse interrogazioni consiliari, corredate da relativi comunicati stampa.”Becce fa riferimento al completamento del nodo complesso, al rilancio delle attività commerciali, all’adeguamento dei percorsi pedonali di via del Gallitello, alla riqualificazione della zona conosciuta come “Pagliarelle”, al Palazzetto dello sport di via Lavangone, al Ponte di Montereale.“Pirandelliana è, al riguardo, -dice Becce- la presunzione di far apparire questioni che notoriamente nell’immaginario collettivo potentino rappresentano le grandi piaghe della nostra città come progetti di riqualificazione urbana! Mi chiedo dove sia la riqualificazione urbana. I lavori del nodo complesso (conosciuto ormai come “l’opera incompiuta”) procedono a rilento creando enormi disagi alla viabilità, il degrado dell’impianto sportivo di via Lavangone, l’impalcatura da anni sotto il Ponte di Montereale fino ad oggi mai utilizzata.In realtà –conclude Becce- si tratta di problemi irrisolti, disastrose conseguenze di scelte politiche a volte inadeguate frutto di una incapacità ed incompetenza nel gestire le risorse pubbliche.”