Imbesi (PDL) su raccolta rifiuti

Il Consigliere al Comune di Potenza, Antonino Imbesi, in una nota, ha lamentato una situazione di estrema emergenza sulla raccolta della spazzatura nella città capoluogo di regione. “La città è in serie difficoltà in ogni zona – ha detto il Consigliere Comunale – e da più parti ricevo giornalmente segnalazioni di disservizi e di inefficienze nella raccolta della spazzatura, foto che ne testimoniano il cattivo funzionamento, nonché sollecitazioni forti a smuovere questo stato si assoluto lassismo che vive l’Amministrazione Comunale. I cittadini si lamentano che non ci sono abbastanza mezzi e uomini in circolazione e metà delle strade, persino nel centro storico (che dovrebbe essere il gioiellino del capoluogo), sono sporche mentre i cassonetti sono in piena emergenza rifiuti. La situazione è molto seria e non si intravedono per il momento soluzioni di sorta nemmeno a breve periodo visto che la situazione delle discariche disponibili è, a dir poco, penosa.”Il Consigliere ha fatto notare che, nonostante la situazione nella città di Potenza sia quasi al collasso, ancora nessun provvedimento sembra essere stato adottato dall’Amministrazione in tal senso.”La Giunta Comunale – ha continuato Imbesi – sebbene pungolata in maniera forte  anche dai mass media, non si è ancora ripiegata su questo serio problema della città e sembra a tutt’oggi navigare  a vista nell’attesa che la questione si risolva quasi per magia. Se non si trova una soluzione definitiva  – ha chiuso  Imbesi – tra poco anche a Potenza avremo situazioni di disagio simili a quelle registrate in regioni limitrofe. Forse sarebbe necessario convocare un Consiglio Comunale Straordinario per sviscerare l’intera questione e cercare opportune soluzioni visto che chi si dovrebbe interessare giornalmente della questione lo fa solo quando la situazione diventa ingestibile.”