Amministrazione ringrazia associazioni volontariato

Il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero e l’assessore alla Protezione Civile Nicola Lovallo hanno rivolto un sentito ringraziamento alle associazioni di volontariato nonché agli uffici preposti per lo svolgimento delle due giornate dedicate alla commemorazione dei Defunti, nel corso delle quali la presenza di oltre 60 volontari è stata determinante insieme a quella della Polizia Locale.Santarsiero e Lovallo in particolare hanno ringraziato,  oltre ai dipendenti del civico cimitero sempre pronti a dare indicazioni ai tantissimi cittadini che si sono recati a far visita ai propri defunti,  la Croce Rossa Italiana, l’Avis, l’Unitalsi, l’A.R.I. (associazione Radioamatori Italiani), i Falchi della Lucania, lo SVA Legambiente di Potenza, Vo.La (volontari per l’ambiente), il gruppo Sisma, il Gruppo Lucano per l’attività svolta. Ringraziamenti anche a Cotrab e FAL per le navette messe a disposizione ed il potenziamento del servizio metropolitano.
“Abbiamo trasferito alla gente –ha detto Santarsiero- il senso di sicurezza grazie ai tanti volontari distribuiti in maniera esemplare. La nostra città, così come sottolineato anche dal dottor Gabrielli nel corso della sua ultima visita a Potenza, resta punto di riferimento di come si sviluppa l’azione della protezione civile e delle associazioni di volontariato. Anche in questa importante occasione non ci sono stati primi attori ma tutti in uguale misura  sono stati  parte di un meccanismo in cui ognuno doveva sviluppare  la propria azione. Ancora grazie per il  lavoro da voi svolto.
Siamo consapevoli –ha aggiunto Lovallo- che senza il vostro aiuto, in questa come in tante altre occasioni non sarebbe stato possibile assicurare una tale organizzazione. Ma soprattutto vi ringraziamo per il vostro modo di lavorare, abbiamo notato un intervento dei volontari caratterizzato da efficiente coordinazione della forza lavoro, serietà e rapidità.
Abbiamo in voi ammirato il valore del sostegno reciproco, esempio per ogni uomo che mira ad una società migliore. Nella certezza di poter contare sempre sulla vostra collaborazione –hanno concluso Santarsiero e Lovallo-  anche per le manifestazioni future vi diciamo ancora grazie per la vostra partecipazione e per tutto ciò che ogni giorno fate per l’intera società.”