Inaugurazione della nuova sede dell’Associazione ‘Vittime della strada’

Sarà il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero a inaugurare la nuova sede dell’ ‘Associazione italiana familiari e vittime della strada’  domenica 20 novembre alle 12 in piazza Vittorio Emanuele II (piazza 18 agosto nei pressi del terminal bus). L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con la giornata mondiale Onu dedicata al ricordo delle vittime della strada. La presidente provinciale e componente del direttivo nazionale dell’Associazione, Rosalba Romano durante la manifestazione illustrerà le attività che il gruppo di volontariato svolge “nelle scuole, nelle piazze e nei convegni. L’obiettivo principale – spiega – è la prevenzione e, in questo ambito, ognuno può dare il proprio contributo”. In Italia ogni anno per incidenti stradali muoiono 7.000 persone, 20.000 sono coloro che riportano disabilità gravi, 300.000 i feriti.