Pagamento

L’imposta può essere corrisposta in uno dei seguenti modi:

• con modello F24 presso tutti gli sportelli postali e bancari
  • con bollettino di c/c postale n. 8806027, intestato a “Comune di Potenza Ufficio Tributi ICI Servizio tesoreria”, presso tutti gli sportelli postali.

L’importo totale da versare dovrà essere arrotondato all’euro per difetto se la frazione è inferiore o uguale a 49 centesimi, ovvero per eccesso se superiore a detto importo. Non si fa luogo al pagamento se l’imposta da versare, per l’intero anno 2010 e per tutti gli immobili posseduti, è, una volta effettuato l’arrotondamento, inferiore o pari a € 2,00.

Prima e seconda rata

Il versamento dell’ICI deve essere effettuato in due rate.

• La prima rata (o acconto) deve essere versata entro giovedì 16 giugno 2011 ed è pari al 50% dell’imposta dovuta, calcolata sulla base delle aliquote e delle detrazioni deliberate dal Comune di Potenza per l’anno 2010.
  • La seconda rata (o saldo) deve essere versata dal 1° al 16 dicembre 2011, a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno 2011, calcolata sulla base delle aliquote e delle detrazioni deliberate per l’anno in corso.

È tuttavia consentito pagare entro il 16 di giugno il totale dell’imposta dovuta per l’anno 2011; in tal caso andranno applicate le aliquote, le detrazioni e le agevolazioni deliberate per l’anno 2011.