Convocato consiglio comunale:20 gennaio ore 15.30

Il Consiglio comunale è convocato, in seduta ordinaria di prima convocazione, presso la Sala adibita a riunioni del Consiglio comunale – via Nazario Sauro –  per il giorno 20 gennaio 2012, alle ore 15.30 per la trattazione degli argomenti di cui all’allegato elenco.

Approvazione verbali seduta precedente

• Comunicazione ai sensi dell’articolo 166, comma 2, del Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n. 267 (Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali) in merito alla deliberazione di Giunta comunale n. 245 del 29 dicembre 2011 ad oggetto: “4° prelevamento dal fondo di riserva ordinario Esercizio 2011”.
  • Interrogazione urgente del consigliere Fanelli su “venditori ambulanti abusivi – celebrazioni S. Gerardo”.
  • Interrogazione urgente del consigliere Potenza su “situazione campi da tennis nel quartiere Poggio Tre Galli”.
  • Interrogazione del consigliere Becce su “operazione calore pulito”.
  • Interrogazione del consigliere Molinari su “chiarimenti su alloggi di via Mar Egeo”.
  • Ordine del giorno del consigliere Becce su “stabilizzazione dipendenti Polizia Municipale”.
  • Ordine del giorno del consigliere Becce su “giornata del ricordo di tutti i bambini vittime di guerre e terrorismo”.
  • Ordine del giorno del consigliere Becce su “iniziativa a sostegno delle donazioni di sangue”.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Imbesi su “Anagrafe dei Consiglieri comunali”.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Imbesi su “divieto di vendita di alcolici durante le ore serali”.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Imbesi su “trasferimento sede comunale di c.da S. Antonio La Macchia nel centro storico della città di Potenza.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Becce ad oggetto “Casinò municipale di Potenza”.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Becce relativo a “Installazione di webcam presso gli asili nido”.
  • Ordine del giorno relativo a “Attivazione dei lavori per la ristrutturazione del mercatino dei poveri”.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Becce relativo a “istituzione di un fondo per finanziare tesi di laurea con oggetto il territorio di Potenza”.
  • Ordine del giorno del consigliere Becce su “iniziative di sostegno a favore di padri o genitori separati”.
  • Ordine del giorno presentato dalla IV Commissione consiliare permanente su “revisione della pianta organica delle farmacie nel comune di Potenza e decentramento di una farmacia nel rione Macchia Romana”.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Becce per intitolare una strada di Potenza a Michele Novaro.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Imbesi su “richiesta abbattimento fabbricato fatiscente (ex scuola ITC incrocio ponte via Di Giura).
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Imbesi su “richiesta di collaborazione tra Difensore Civico Regionale e Comune di Potenza”.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Imbesi su “attivazione di distributore di metano nella città di Potenza”.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Imbesi su “creazione di Parchi-gioco privati per i bambini”.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Imbesi su “adesione al Network di città per la famiglia”.
  • Ordine del giorno presentato dalla IV Commissione consiliare permanente relativo a “Proposta di adesione al progetto della Provincia di Potenza «Da sud a sud». Percorso di cooperazione internazionale per la sicurezza sociale e lo sviluppo interculturale in Kenya.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Molinari relativo a “rifiuto progetto di ricerca ed estrazione di gas e petrolio vicino alla città capoluogo di regione”.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Becce relativo a “predisposizione provvedimenti atti a favorire la ripresa delle sale cinematografiche cittadine”.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Imbesi su “concessone aree boschive per finalità turistiche”.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Imbesi su “creazione della lotteria di San Gerardo”.
  • Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali su “attuazione di quanto previsto nel Piano Strutturale Metropolitano circa la definizione del confine della città di Potenza”.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Becce su “Internazionalizzazione gestione servizio rifiuti ed igiene ambientale del Comune di Potenza”.
  • Mozione presentata dal consigliere Becce su “richiesta riduzione del numero di assessori”.
  • Conferenza  dei Presidenti di Gruppo consiliare. Competenze.
  • Rinnovo Ufficio di Presidenza ai sensi dell’art. 5, comma 2, del Regolamento comunale: A) elezione del Presidente, B) Elezione del vice Presidente e del Consigliere segretario.