Becce (PDL) su bando di locazione per coniugi separati

“A Milano è stato istituito un bando di locazione dedicato esclusivamente ai coniugi separati. Regione Lombardia e Aler Milano offrono 40 mini alloggi in locazione temporanea riservati a nuclei monoparentali, separati legalmente anche con figli minori.”
Lo dice il consigliere comunale del PDL, Nicola Becce il quale aggiunge che “credo si tratti di una scelta lungimirante e che davvero va incontro alle gravi difficoltà che una separazione pone, specialmente al coniuge che deve abbandonare la propria casa, ancora oggi nella maggioranza dei casi il padre.
Il Comune di Potenza, anche attraverso una collaborazione con la Regione come avvenuto a Milano, raccolga questa idea e la realizzi al più presto: si tratta di un’azione concreta per aiutare molti cittadini che si trovano, a causa della separazione, e specialmente in questo momento di grave crisi economica, in difficoltà spesso insostenibili. Nel comunicato congiunto di Regione Lombardia e Aler si legge tra l’altro: «Nella maggior parte dei casi, la separazione diventa più gravosa proprio per i papà, spesso costretti a pagare alimenti alla propria famiglia per il mantenimento dei figli e che di conseguenza faticano ad arrivare alla fine del mese». In altre parole – conclude Becce-  ciò che sosteniamo noi del gruppo PdL da tempo e che ci ha spinto ad impegnarci per trovare soluzioni a questo problema sociale che diventa sempre più grave. Ora, anche Potenza lanci un segnale importante”.