Consiglio comunale del 20 gennaio 2012

Il Consiglio comunale ha inizio alle 16,30 con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, approvazione che ha luogo all’unanimità. Successivamente il presidente del Consiglio comunale Vincenzo Santangelo cede la parola al Sindaco che illustra il primo punto in discussione vale a dire quello inerente al 4° prelevamento dal ‘Fondo di riserva ordinario esercizio 2011’. Successivamente il consigliere del Pdl Antonino Imbesi chiede che in occasione “della ‘Giornata della memoria’ il Consiglio comunale possa essere convocato in via eccezionale per ospitare il Presidente della Camera Gianfranco Fini”. A parziale accoglimento della proposta del consigliere Imbesi e di quello formulato dal consigliere del gruppo misto Rocco Coviello il Sindaco propone che “il presidente Fini venga accolto nella Sala dell’Arco da rappresentanti della giunta e del Consiglio comunale”. Il consigliere del gruppo misto Francesco Fanelli propone un’interrogazione con la quale chiede una “disciplina che possa porre un freno al problema dell’ambulantato abusivo in occasione delle celebrazioni per la festa di San Gerardo”. L’assessore al Commercio Luciano De Rosa offre la “più ampia disponibilità del governo cittadino per evitare che si abbiano a ripetere i disagi che si sono registrati nelle precedenti edizioni della festa patronale”.