Santarsiero:auguri di buon lavoro alla nuova Giunta regionale

“La chiusura della crisi consente di riprendere una incisiva azione amministrativa a favore dei nostri territori in un momento di grande difficoltà per i nostri Comuni e per la nostra Città.”Così il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, commenta la nomina della nuova Giunta alla Regione Basilicata.“Un grazie a Rosa Gentile  ed Erminio Restaino per l’azione sviluppata e le disponibilità sempre messe in campo ogni qualvolta si è dovuto intervenire sui temi delle aree urbane, dalla ricostruzione ai trasporti alle attività produttive. Auguri in particolare ai due nuovi assessori. Conosco Marcello Pittella sin dai tempi del mio impegno in Provincia e ne ho sempre apprezzato capacità di lavoro, conoscenza dei problemi, determinazione nell’azione amministrativa come pure significativa è stata la sua esperienza di Sindaco di Lauria. Anche di Vincenzo Viti apprezziamo le grandi doti culturali, politiche  ed amministrative. La sua lunga e significativa esperienza consentirà sicuramente di rafforzare l’azione amministrativa messa in campo dal Presidente De Filippo per lo sviluppo dei nostri territori, come pure un punto di forza è il suo radicamento nel cattolicesimo democratico. Una significativa area politica del Partito Democratico trova un importante riconoscimento e l’occasione di poter meglio contribuire a rafforzare politiche sociali  e di sviluppo equilibrato del territorio in continuità con la grande tradizione di amministrazione cattolico-democratica di questa Regione. Infine – conclude Santarsiero- un apprezzamento, un riconoscimento e un sostegno a Roberto Speranza impegnato in una importante azione tesa a garantire unità al Partito Democratico ed equilibrio  tra le varie anime in una stagione complessa nella quale determinante per la nostra regione e per l’intero Paese sarà l’azione riformista e di governo dei democratici.”