Gocce d’autore e UICI Potenza

“Nadyr e Nayeli si raccontano” con la presenza di Stefania Romito
14 giugno 2017, ore 17.00
Ridotto Teatro F. Stabile, piazza Mario Pagano – Potenza
Presenta Fabiana Santangelo
Locandina
Presentazione in anteprima della raccolta di poesie scritta a quattro mani da Pierfranco Bruni e Stefania Romito dal titolo “Nadir e Nayeli si raccontano” (Lupi Editore).
Un colloquiare d’amore e di canto sui versi di una imponente dolcezza che si lascia leggere con la eleganza della favola che richiama il sublime. Una parola che si muove nella tradizione ma che riesce soprattutto ad innovarsi. L’amore costituisce il fulcro centrale. Un amore infinito. Un amore sogno. Un amore che non conosce confini. Sono due amanti che si dichiarano e scoprono, verso dopo verso, la forza della dolcezza. Come ai tempi antichi, sembra modulato sui Cantici. Ma “Nadir e Nayeli si raccontano” non è altro che un nuovo Cantico dei Cantici. Anzi è il Cantico dei Cantici riproposto con il linguaggio degli amanti di ieri e con le voce di oggi.
Stefania Romito
Stefania Romito è una scrittrice, poetessa, conduttrice radiofonica. Nel 2010 pubblica il suo primo romanzo dal titolo Attraverso gli occhi di Emma (Alcyone Editore) dove viene trattata la tematica della disabilità visiva. Nel 2013 pubblica un minibook umoristico illustrato (vignette di Isabella Ferrante) dedicato alla vita di coppia dal titolo Tu di che coppia sei? (Alcyone Editore) che viene recensito dal settimanale “GIOIA”. Nel 2015 pubblica il serial thriller “Ophelia, le vite di una ghost writer” (Alcyone Editore) in otto episodi ad uscita mensile, recensito dal settimanale “DONNA MODERNA”. Nel 2016 fonda una community letteraria su Facebook “OPHELIA’S FRIENDS” (ora giunta a più di 2700 membri) e inizia a condurre un programma radiofonico da lei ideato della durata di un’ora (OPHELIA’S FRIENDS ON AIR) che va in onda settimanalmente su due emittenti: RADIO PUNTO e WEB RADIO NETWORK. Collabora con il CENTRO LEONARDO DA VINCI in qualità di consulente letteraria.