“Cinema in” Torre Guevara

“Cinema in”, sabato 2 e domenica 3 settembre alla Torre Guevara: il primo di una serie di appuntamenti gratuiti in programma per il mese di settembre.
Cinema all’aperto a Potenza ai piedi della Torre Guevara: “Cinema in” è l’inedita rassegna, ideata e organizzata dall’Associazione Sintetika, nell’ambito del macro-progetto di promozione culturale e territoriale “Connessioni urbane”. Per il mese di settembre, meteo permettendo, si susseguiranno periodici appuntamenti, per grandi e piccini, nello splendido scenario di quel che resta dell’antica torre d’avvistamento, edificata intorno all’anno mille, di origine longobarda, oggi sede dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Potenza.
La visione dei film previsti nell’ambito della rassegna “Cinema in” sarà gratuita per tutti e, tra l’altro, connotata da una peculiare resa qualitativa, dal momento che sarà utilizzato un maxi schermo led ad alta risoluzione, ideale sia di giorno sia di sera. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale del capoluogo e della Provincia di Potenza, è patrocinata dal Consiglio regionale della Basilicata e dall’Ufficio della Consigliera regionale di parità per il focus specifico inerente il tema della parità di genere.
locandina
comunicato stampa