Wikigita a Potenza

‘Wiki loves monuments’, il più grande concorso fotografico del mondo, promosso da Wikimedia Italia, e dalla sua sezione lucana ‘Wiki loves Basilicata’.
La ‘wikigita’ fotografica interesserà gli spazi urbani e i monumenti della città indicati dai diversi enti che li gestiscono. Un importante evento che per la prima volta si svolge anche a Potenza, che permetterà di far conoscere le bellezze della nostra città, il valore del nostro patrimonio, le caratteristiche dei nostri spazi urbani, dei vicoli, delle porte storiche e delle piazze.
Per partecipare al concorso, occorre caricare le foto (comprese quelle scattate in passato) sul sito ‘Wikimedia commons’, e da qui potranno confluire in Wikipedia.
Venerdì 29 settembre, alle ore 15,30 nella Sala dell’arco del Municipio in piazza Matteotti, si svolgerà la conferenza stampa di illustrazione delle modalità di partecipazione al concorso. Al termine della conferenza stampa si svolgerà la prima ‘wikigita’ fotografica per le strade di Potenza, i partecipanti saranno guidati in un itinerario che dal Palazzo di città si sposterà alla torre Guevara, al teatro Stabile, alla villa del prefetto, alle antiche porte della città, al tempietto di San Gerardo, al Palazzo della prefettura, fino al ponte sul Basento.
Gli interessati sono invitati ad iscriversi in anticipo tramite il link: http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/wikigite-2017-iscrizioni/.
locandina