Come to Potenza III edizione: secondo appuntamento

Tra poesia, teatro e archeologia alla scoperta della Potenza turistica.
We Love Potenza, Archeoworking, H2 Teatro, Abito in Scena, Spazio Protetto
Lunedi 30 luglio 2018: La torre di potenza e i palazzi del potere
ore 18.00 Partenza da P.zza Mario Pagano:  verrà illustrata la Storia del palazzo della Prefettura, del teatro Stabile e della piazza.
Si proseguirà, poi, con la Chiesa di San Francesco ed annesso Chiostro , la Porta San Giovanni (Simbolo del potere che controlla),  Piazza Duca della Verdura, il palazzo della  Banca d’Italia,  il Duomo, Palazzo Loffredo  fino a raggiungere Torre Guevara.
ore 19.30 Nell’area antistante la Torre “Reading Poesia” a cura di Carmen Cangi,  Francesco Potenza, Francesco Cosenza musiche di Mauro Cloralio.
BIGLIETTO unico 5 euro, 2.50 per under 12
Prenotazione obbligatoria  entro le ore 15 di venerdì 27 luglio. Contattare  Alessandra cell. 377/7099190
Gli Appuntamenti di Settembre
1)      Villa Romana
Tavola Rotonda “ Il Parco Archeologico “POTENTIA”, una proposta di sviluppo culturale e turistico. Con la collaborazione della Soprintendenza, degli Archeologi, delle Associazioni, del Comune di Potenza. A seguire la compagnia “Abito in scena” porta in scena LA MIA TERRA
2)      Portoni aperti: viaggio emozionale negli androni dei portoni dei palazzi famosi del centro storico con ausilio di guide, artisti, organizzazione eventi culturali vari.
3)      Parco Fluviale Basento:      “En plein air sul fiume Basento” Prima edizione
Le sponde del fiume Basento, come la Senna dei pittori impressionisti del 1800.
I giorni sabato e domenica il parco del Basento diventa un set suggestivo per gli amanti della pittura. Uno scenario incantevole in cui  esprimere al meglio  la propria vena artistica a contatto con la natura.
Un sito naturalistico, quello del Parco fluviale,  che si apre per la prima volta ad una fruizione culturale organizzata con ricadute anche turistiche e di valorizzazione artistica locale.   I quadri che verranno realizzati in questa estemporanea saranno successivamente esposti in una mostra itinerante nelle sedi delle associazioni che ne faranno richiesta. Al termine dell’iniziativa una giuria di esperti valuterà il miglior dipinto il cui autore  verrà premiato in una manifestazione pubblica. Faranno parte della Giuria esponenti del mondo della cultura, artisti e professionisti.
Locandina