Amerete Potenza

Si terrà lunedì 30 Luglio 2018 alle ore 18.30, presso Punto Luce di Save the Children (P.zza Don Pinuccio Lattuchella – Potenza), l’inaugurazione di Isola Narrante, appuntamento dell’associazione La Luna al guinzaglio nell’ambito di Ame-Rete Potenza, collettivo di associazioni cittadine che da circa dieci anni lavora per lo sviluppo di processi partecipativi, inclusivi e solidali con il sostegno di Fondazione con il Sud.
Isola Narrante è un allestimento che racconta il piacere della scoperta intesa come approdo ed esplorazione di nuove conoscenze per una comunità che ritrovi nell’alterità il piacere della condivisione.
L’allestimento, che chiude il ciclo di laboratori sull’editoria e sulla pratica dei libri “fai da te”, è un invito ai cittadini a rappropriarsi di un po’ del proprio tempo e a sfogliare libri artigianali e libri della biblioteca “Malala”, altra iniziativa della rete solidale Amerete.
L’Isola Narrante resterà presso il Punto Luce di Save the Children fino al 2 Agosto (orari di apertura al pubblico: 15.00-19.00) prima di riprendere il suo “racconto” in altre associazioni, scuole e luoghi di cultura.
Per informazioni o per chi volesse ospitare l’Isola Narrante presso i propri spazi, è possibile contattare i seguenti numeri: 0971/476646 oppure 347/9315416.