Assegnate due Borse di Studio a minori

L’8 Marzo 2022 sono state donate dalle Associazioni A.P.S. S.M.A.C. Angolo Creativo, BCS Società dei Concerti di Basilicata e A.S.D. Vuoto D’aria due borse di studio destinate a minori seguiti dai servizi sociali del comune di Potenza.

Presso i servizi sociali di via Sauro erano presenti la Dott.ssa Lucia Valeria Veltro, presidente dell’A.p.s. S.M.A.C Angolo Creativo in rappresentanza anche dell’ A.s.d. Vuoto D’aria, il Dott. Raffaele D’Angelo presidente di BSC, la Dott.ssa Pagano, la Dott.ssa Cammisa, il Dott. Brenbaldi e la responsabile P.O. Bellitto, tutti insieme per il bene comune.

Le borse di studio sono così divise: una musicale da svolgersi presso la sede dell’ Associazione SMAC in Via Anzio 39/c, e l’altra Sportiva presso la sede di Vuoto D’aria. I ragazzi sono stati scelti dagli uffici del Comune di Potenza, in base alle loro caratteristiche e propensioni per gli ambiti sopracitati.

“Siamo felici di metterci al servizio del Bene comune” così dichiara la Dott.ssa Veltro: “esso vuol dire coltivare una visione lungimirante, vuol dire investire sul futuro, preoccuparsi della comunità dei cittadini, vuol dire prestare prioritaria attenzione ai giovani, alla loro formazione e alle loro necessità. Se ognuno di noi anche nel poco si mettesse al servizio della comunità con spirito di gratuità, sono certa che il mondo sarebbe migliore.”

“Con questi contributi concreti, da parte delle Associazioni a supporto del Comune e dell’Assessorato ai Servizi Sociali, sottolinea l’assessore Picerno, è più facile assicurare le attenzioni e le esperienze formative di qualità che fanno delle nostre Scuole luoghi di eccellenza.”