Informazioni utili per ingresso dei profughi ucraini in Italia

15.3.2022 – ore 13,45: Diffusi dal ministero dell’Interno, per il tramite della Prefettura di Potenza, tre manifesti in italiano, inglese e ucraino, recanti informazioni utili relativamente all’ingresso di profughi in Italia e alla permanenza delle stesse persone sul territorio nazionale, oltre a un qr code, attraverso il quale accedere alle medesime notizie. Illustra gli obblighi sanitari da rispettare secondo la normativa anti-covid 19, a chi rivolgersi per usufruire di un alloggio, le modalità per regolarizzare la propria posizione in Italia, oltre ad altre indicazioni. I manifesti, per la cui divulgazione è impegnata la Protezione civile comunale, saranno affissi nei luoghi pubblici e sono visionabili sul sito internet del Comune di Potenza.