San Nicola: Fondi compensazione ambientale Terna, nota del Sindaco e degli assessori Vigilante e Blasi

29.3.2022 – ore 13,05: “Fondi compensazione ambientale Terna, dopo una prima interlocuzione che ha visto il Comune di Potenza sempre attento affinché i fondi della compensazione ambientale per la realizzazione di un impianto di trasformazione individuato in località San Nicola. Presto sarà nostra intenzione organizzare un tavolo di confronto per la condivisione sulle iniziative da mettere in campo. Restituire decoro urbano alle strade, investire sulla pubblica illuminazione, migliorare i servizi nell’aria di San Nicola è sicuramente uno degli interventi necessari da perseguire”. Spiegano in una nota congiunta il Sindaco di Potenza Mario Guarente, l’assessore all’Urbanistica Antonio Vigilante e quello all’Ambiente Gianmarco Blasi. “E’ nostra intenzione – proseguono – fare del Comune di Potenza parte diligente per arrivare a definire come meglio agire in sinergia con il nuovo assessore all’ambiente di Regione Basilicata Cosimo Latronico. È il momento di far seguire alle parole i fatti, per restituire ai cittadini di San Nicola tutto quello che meritano”.