Il 13 maggio il giro d’Italia arriva in città!

In questa sezione pubblichiamo tutte le informazioni utili.

E’ stata riservata alle persone con disabilità che intendono assistere al passaggio dei corridori del Giro d’Italia la zona di via del Gallitello posta di fronte alla Galleria ‘Unità d’Italia’. Quanti volessero accedere all’area potranno comunicare la loro presenza alla Protezione civile comunale al numero 3669394022 e dovranno raggiungere il luogo con i propri mezzi, percorrendo via Isca del Pioppo e il viadotto che la congiunge a via del Gallitello. le persone impossibilitate a raggiungere il sito autonomamente possono contattare l’Unitalsi al numero 3802663913 e concordare il servizio navetta. Le associazioni di Protezione civile garantiranno un servizio di assistenza ai presenti.

Sospensione attività sportive e chiusura uffici Polizia Locale

Si comunica che, per esigenze collegate “all’arrivo” della 7° tappa del Giro Ciclistico d’Italia, le attività sportive svolte negli “impianti comunali” saranno sospese per l’intera giornata del 13 maggio, fatta eccezione per la palestra “V. Lepore” e la palestra scolastica annessa all’I.C. “L. Sinisgalli” per le quali la decorrenza della sospensione delle attività è fissata dalle ore 14.00, del 12 maggio in quanto interessate direttamente alle operazioni di allestimento della “zona d’arrivo” del GIRO.

Gli uffici della Polizia Locale, compreso l’Ufficio Conciliazione, siti in Via Nazario Sauro, rimarranno chiusi al pubblico. I pagamenti delle sanzioni per violazioni delle norme del Codice della Strada dovranno essere effettuati tramite canali alternativi.

Spot e video

Il percorso e le ordinanze

Mappa interattiva percorso cittadino del giro d’Italia comprensiva di disposizioni al traffico

Trasporto Urbano e parcheggi
ACTA comunica che sarà sospeso il servizio di controllo e accertamento della sosta in tutta la città venerdì 13 maggio. Il servizio riprenderà regolarmente sabato mattina.

Venerdì 13 maggio il servizio di trasporto urbano subirà delle variazioni di percorso e la soppressione delle circolari 2 e 4 e delle linee 5A -5R- 8A- 8R per le urbane e le linee 101A/R – 112A/R – 102A/R – 103A/R- 05A/R per le rurali. Tutte le linee bis saranno sospese mentre le scale mobili sia il 12 che il 13 maggio saranno aperte dalle 7 alle 23 tranne la scala mobile Basento che chiuderà alle ore 19.

Gli eventi