Contenitori culturali comunali, tariffe 2023

Con delibera di Giunta comunale n. 49 del 22 febbario 2023, sono state approvate le tariffe per l’utilizzo dei contenitori culturali da parte di associazioni culturali, persone fisiche, società ed enti o istituzioni in genere, sia pubbliche, sia private – anno 2023.

Gli enti pubblici e/o i soggetti privati che organizzino manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico per scopi di beneficenza, sportivi, sociali, culturali, ricreativi, politici o comunque di interesse collettivo possono richiedere il noleggio o il comodato d’uso dei beni mobili di proprietà dell’Ente quali ad esempio: sedie, tavoli, casette, griglie espositive e transenne.
Le modalità di concessione in comodato d’uso sono disciplinate dal Regolamento approvato con delibera di consiglio n. 64 del 31 maggio 2023.

I soggetti interessati a chiedere il noleggio devono presentare apposita istanza all’Unità di Direzione “Bilancio e Partecipate” – Ufficio “Economato e Provveditorato” tramite pec, almeno 5 giorni prima della data di inizio della manifestazione.

Nell’istanza, debitamente firmata, il richiedente dovrà indicare:

a) le proprie generalità, con l’indicazione dell’indirizzo, numero telefonico e/o indirizzo e-mail o di altro recapito al quale l’Ufficio “Economato e Provveditorato” dovrà inviare le necessarie e conseguenti comunicazioni;
b) la denominazione completa, il codice fiscale e/o la partita IVA, la sede dell’Ente o dell’Associazione o di altro soggetto pubblico o privato per conto del quale viene inoltrata la richiesta;
c) la denominazione, la descrizione e lo scopo della manifestazione per la quale si richiede l’uso del bene mobile;
d) il luogo, la data di inizio e la durata di svolgimento della manifestazione;
e) l’elenco e la quantità dei beni richiesti;
f) la data e l’ora di ritiro dei beni richiesti;
g) la data e l’ora di riconsegna dei beni richiesti;
h) il nominativo dell’addetto al ritiro e alla riconsegna dei beni concessi in uso.

All’istanza il richiedente deve allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.