Murales al campo Scuola di Macchia Romana dedicato alla memoria di Donato Sabia

11.9.2022 – ore 15: Saranno il Sindaco di Potenza Mario Guarente e l’assessore allo Sport Gianmarco Blasi a scoprire un murales dedicato alla memoria di Donato Sabia. L’appuntamento è in programma lunedì 12 settembre 2022 alle ore 15,30, nel Campo Scuola di Atletica Leggera di Macchia Romana. In tale occasione sarà inoltre svelata la targa di intitolazione dell’impianto all’atleta potentino. “Un doveroso tributo – secondo l’assessore Blasi – non solo per i suoi successi, per la sua partecipazione alle Olimpiadi, per la sua carriera nazionale e internazionale, ma soprattutto per la straordinaria persona che è stata e l’esempio che continua a essere per tutti noi. Allenatore premuroso, che oggi avrebbe compiuto 59 anni, molto attento alla formazione dei giovani, professionista serio ed estremamente umile, collega sempre pronto e disponibile con coloro che hanno lavorato accanto a lui negli uffici comunali”. “Affrontava la vita con il sorriso, – ha sottolineato il Sindaco – anche se ricordava ai suoi ragazzi l’importanza del sacrificio, della fatica e della costanza per ottenere i risultati migliori sulle piste di atletica. Il Campo Scuola era un po’ casa sua, e ci è sembrato giusto che quella ‘casa’ lo ricordasse ai tanti potentini che lì si allenano, a quanti su quella pista gareggiano, e all’intera città.