Piano sociale di zona 2022, online i video dei tavoli tematici

Sono disponibili online i video del primo incontro di avvio e condivisione pubblica del percorso di costruzione condivisa del Piano sociale di zona 2022 – 2024 della Città di Potenza, tenutosi il 28 aprile 2022 presso il Centro sociale di Malvaccaro, e dei successivi tavoli di lavoro tematici.

Gli 8 tavoli tematici – svoltisi a cadenza settimanale dalla metà di maggio alla metà di luglio presso le sedi delle associazioni e realtà locali che si sono rese disponibili – hanno rappresentato il luogo privilegiato deputato alla raccolta delle informazioni ed opinioni funzionali alla mappatura delle risorse esistenti nel territorio, alla individuazione della domanda di benessere sociale, alla raccolta di proposte da attuare per rispondere a tale domanda.

Hanno rappresentato inoltre un tassello importante nel consolidamento di rapporti a carattere collaborativo e di responsabilità tra i diversi soggetti pubblici e privati che contribuiscono alla costruzione del welfare sociale nell’ambito delle cornici degli istituti della coprogrammazione e della coprogettazione. 

Le proposte di intervento emerse saranno oggetto di approfondimento da parte del Distretto di inclusione – Rete della protezione sociale, in vista di una loro inclusione nel redigendo Piano sociale di zona.

I video sono disponibili nella sezione “Contenuti multimediali” della pagina dedicata al Piano sociale di zona : https://www.comune.potenza.it/?p=51739