Assegnazione contributo per i conduttori di alloggi in locazione, approvato l’elenco provvisorio

13.9.2022 – ore 16,40: Con determina del dirigente dell’Unità di direzione ‘Servizi alla Persona’, Giuseppe Romaniello, numero 470 del 12 settembre 2022 è stato approvato l’elenco provvisorio relativo all’assegnazione del contributo per l’anno 2020 in favore di 136 conduttori di alloggi in locazione, per un importo complessivo di Euro 381.437,83.

E possibile presentare ricorso entro il 28 settembre 2022, in carta semplice, indirizzato a Comune di Potenza – U.D. Servizi alla Persona Ufficio Alloggi – via Nazario Sauro s.n.c. – 85100 Potenza:

1) a mezzo PEC, all’indirizzo servizisociali@pec.comune.potenza.it;

2) a mano all’Ufficio Protocollo Servizi Sociali

“Sul sito del Comune (link https://www.comune.potenza.it/?p=52084) è possibile consultare l’elenco – spiega l’assessore alle Politiche sociali Fernando Picerno che ricorda come “l’iter procedurale prevede che l’Elenco sia inviato alla Regione, cosa che è stata fatta in data odierna, Regione che provvederà all’erogazione dei fondi. Si tratta di un sostegno alle famiglie più esposte alla crisi e che hanno visto peggiorare nel 2021 (comunque negli ultimi due anni) la loro condizione economica. 381.000 euro sono il fabbisogno che registriamo. La Regione Basilicata, che mai ha fatto mancare il suo sostegno, anche in questa occasione saprà assicurare la giusta risposta a questo bisogno di famiglie a rischio di esclusione sociale” conclude Picerno.