XVII Festa dei lettori: ‘Raccontare le fragilità sociali dei nostri giorni’

29.09.2022 – ore 15,55: Sarà don Aldo Bonaiuto, dell’associazione Comunità Giovanni Paolo XXIII, a conversare con il presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti Mario Restaino e con Paolo Albano presidente dell’associazione culturale ‘Letti di Sera’, nell’appuntamento ‘Raccontare le fragilità sociali dei nostri giorni’, in programma venerdì 30 settembre 2022, alle ore 18, nel Palazzo della Cultura, in via Cesare battisti, 22. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della XVII ‘Festa dei lettori – Homo Sapiens?’, in programma dal 29 settembre al 5 ottobre. Alla serata saranno presenti il presidente della giunta regionale di Basilicata, Vito Bardi, il Sindaco di Potenza Mario Guarente, il direttore degli uffici culturali della Diocesi di Potenza – muro Lucano – Marsico Nuovo, don Gerardo Lasalvia. Interverranno nel dibattito padre Pietro Anastasio della fondazione ‘Madre Teresa di Calcutta’, Ivana Pipponzi, Consigliera regionale di Parità della Basilicata, Margherita Perretti presidente della Commissione regionale Pari opportunità, Michela Consolo presidente della Sottosezione di Potenza dell’Unitalsi, Cinzia Marroccoli presidente di ‘Telefono donna’, Simona Bonito presidente ‘Potenza Città per le Donne’, Ilaria Consolo Psicoterapeuta, vicepresidente dell’Istituto italiano di sessuologia scientifica. Sarà presente anche una rappresentante dell’associazione ‘Viveredonna onlus’.