Censimento, cittadini invitati ad agevolare le interviste entro il 17 novembre 2022

24.10.2022 – ore 13,15: Dal 3 ottobre 2022 è iniziato il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, realizzato dall’Istat – Istituto Nazionale di Statistica, che terminerà il 22 dicembre.

Il Censimento si svolge su un campione di indirizzi e un altro di famiglie.

Per gli indirizzi estratti, i cittadini che vi abitano riceveranno la visita di un rilevatore, che si annuncerà con l’affissione di locandine e con lettere informative nelle cassette postali. L’intervista con il rilevatore dovrà essere svolta entro il 17 novembre prossimo. Si invitano i cittadini degli indirizzi estratti ad agevolare le interviste.

Le famiglie estratte, invece, hanno ricevuto già una lettera nominativa da parte dell’Istat, nella quale si indicano le credenziali per accedere al questionario on line.

Il questionario può essere compilato on line fino al 12 dicembre.

Coloro che vogliono informazioni o supporto nella compilazione possono recarsi presso i Centri comunali di rilevazione, qui sotto indicati, fino al 22 dicembre.

Chi non risponderà on line potrà ricevere la visita di un rilevatore, a partire dal 7 novembre e fino al 22 dicembre.

Si rammenta che partecipare al Censimento della popolazione e delle abitazioni è un obbligo di legge e il rifiuto a rispondere comporta sanzioni amministrative.

CENTRI COMUNALI DI RILEVAZIONE:

aperti dal 3 ottobre al 22 dicembre

nella sede comunale di Piazza Europa – Municipio sezione S. Maria:

lunedì: dalle ore 15 alle ore 17

mercoledì: dalle ore 15 alle ore 19

venerdì: dalle ore 15 alle ore 17

nella sede comunale di Piazza Matteotti – primo piano:

lunedì: dalle ore 10 alle ore 12; dalle ore 15 alle ore 19

martedì: dalle ore 10 alle ore 12; dalle ore 15,30 alle ore 17,30