Censimento permanente ISTAT, entro il 17 novembre occorre effettuare l’intervista con i rilevatori o presso i centri comunali di rilevazione

Dal 3 ottobre 2022 è iniziato il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, realizzato dall’Istat – Istituto Nazionale di Statistica.

Il Censimento si svolge su un campione di indirizzi e un altro di famiglie.

Per gli indirizzi estratti, il Censimento si conclude il 17 novembre prossimo. Molte famiglie ancora non rispondono o hanno rimandato ad altro momento l’intervista. Si invitano i cittadini degli indirizzi estratti, che non hanno ancora risposto al rilevatore, ad agevolare al più presto le interviste oppure a recarsi presso i centri comunali di rilevazione, negli orari e giorni sotto indicati, entro il 17 novembre.

Si rammenta che partecipare al Censimento della popolazione e delle abitazioni è un obbligo di legge e il rifiuto a rispondere comporta sanzioni amministrative. Per “rifiuto” s’intende, non solo quello esplicito, ma anche quello che si concretizza in comportamenti elusivi che mirano chiaramente ad evitare l’intervista.

CENTRI COMUNALI DI RILEVAZIONE:

aperti dal 3 ottobre al 22 dicembre

nella sede comunale di Piazza Europa – Municipio sezione S. Maria:

lunedì: dalle ore 15 alle ore 17

mercoledì: dalle ore 15 alle ore 19

venerdì: dalle ore 15 alle ore 17

nella sede comunale di Piazza Matteotti – primo piano:

lunedì: dalle ore 10 alle ore 12; dalle ore 15 alle ore 19

martedì: dalle ore 10 alle ore 12; dalle ore 15,30 alle ore 17,30