Giornata mondiale della Prematurità e Giornata mondiale contro il tumore al pancreas, il Comune di Potenza aderisce alle iniziative

16.11.2022 – ore 10,25: L’Amministrazione comunale di Potenza, nella giornata del 17 novembre 2022, aderisce a due iniziative , organizzate a livello internazionale.
La prima, su proposta della Società Italiana di Neonatologia (SIN) e l’Associazione Vivere Onlus, riguarda la Giornata mondiale della Prematurità , istituita allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi che una nascita prematura comporta, informare sulle strategie di prevenzione, promuovere la ricerca scientifica con la diffusione del materiale promozionale, sui canali informativi dell’Ente.
La seconda, su proposta dell’Associazione ‘Nastro Viola’, riguarda la Giornata mondiale contro il tumore al pancreas ‘Facciamo luce sul tumore al pancreas’, istituita per sensibilizzare e diffondere la conoscenza di questa patologia, ancora poco conosciuta.
Il Palazzo di Città sarà illuminato, dalle ore 17 alle ore 20, di viola, colore scelto come simbolo dell’evento.