Seduta del Consiglio comunale, nota dei consiglieri di opposizione

28.11.2022 – ore 12,20: “Guarente senza maggioranza: il Consiglio comunale salta. Oggi – scrivono in una nota congiunta i consiglieri Bianca Andretta, Michele Beneventi, Giuseppe Biscaglia
Angela Blasi, Marco Falconeri, Francesco Flore, Angela Fuggetta, Francesco Giuzio, Rocco Pergola
Pierluigi Smaldone, Enzo Stella Brienza, Vincenzo Telesca, Roberto Falotico e Valerio Tramutoli – si è consumata l’ennesima farsa per il Consiglio comunale di Potenza. L’Amministrazione Guarente si è dimostrata ancora una volta incapace di garantire il Governo della città. Siamo stanchi di assistere alla immobilità dei processi amministrativi che la maggioranza ha la responsabilità di portare avanti. Assistiamo invece alle assenze continue da parte dei principali partiti del centrodestra: Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. E’ sconcertante che la maggioranza in questi anni abbia continuamente e costantemente congelato l’attività amministrativa a causa delle sue continue frizioni interne e le lotte di postazione. A oggi continuiamo a denunciare l’assenza della Politica con la P maiuscola, del confronto, dell’ascolto e della capacità di amministrare. Assenza che pesa notevolmente sulla vita dei cittadini, causando disagi e disservizi. Questa maggioranza a distanza di mesi non riesce nemmeno a dialogare per esprimere la figura di garanzia del Presidente del Consiglio comunale. L’Ufficio di Presidenza infatti attende da oltre un anno di essere rinnovato, come attendono di essere discusse da più di due anni le mozioni. Le assenze di oggi certificano in maniera chiara l’inesistenza della maggioranza, per cui consigliamo al Sindaco di ridare la parola agli elettori”.