Ieri oggi domani, collettiva di pittura nella Cappella dei Celestini dal 18 dicembre

16.12.2022 – ore 10,25: Si inaugura domenica 18 dicembre alle ore 18 la Mostra Collettiva di pittura ‘Ieri oggi domani’, appuntamento scelto dall’Associazione potentina ‘Pietre Volanti’ per celebrare il decennale della propria nascita.
Il vernissage, ospitato nella Cappella dei Celestini in largo Duomo a Potenza, fa parte degli eventi programmati dal Comune per ‘La Potenza del Natale 2022’ e resterà aperta tutti i giorni dalle 18 alle 20 sino al 15 gennaio 2023.
Tredici gli artisti che presenteranno le rispettive opere, “tra fondatori storici e altri appassionati – scrivono gli organizzatori – che nel 2012 intrapresero i primi passi dell’associazione come aggregazione spontanea per la promozione dell’arte nelle sue più variegate e poliedriche forme e manifestazioni, contribuendo costantemente all’arricchimento culturale del capoluogo e della regione.
Previsti gli interventi della consigliera di parità della Provincia di Potenza, Simona Bonito e dell’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Potenza, Stefania D’Ottavio che, nell’evidenziare “la meritoria opera che ‘Pietre volanti’ svolge da dieci anni per la nostra comunità”, si è soffermata sulla “qualità della proposta che sarà offerta ai visitatori nello spazio allestito all’interno di uno dei più prestigiosi contenitori culturali di Potenza, Palazzo Loffredo. Una iniziativa che si inserisce a pieno titolo in quel percorso unitario che stiamo portando avanti come Amministrazione, che ci vede operare, congiuntamente al mondo associativo e ai privati cittadini, per costruire insieme la Potenza di oggi e, soprattutto la Potenza di domani, capace di mettere in luce i propri talenti e far crescere il senso di appartenenza a una comunità straordinaria, quella lucana”.