Asili nido comunali, scadenza pagamenti rette nel 2023

Si informano i nuclei familiari dei minori risultati idonei a frequentare gli Asili nido comunali (nuovi iscritti) per l’a.e. 2022-2023, che è possibile accedere alla propria posizione debitoria tramite SPID attraverso l’area personale rintracciabile al seguente link PAGOPA, al fine di procedere con il pagamento della retta spettante riferita a:

– ottobre e novembre 2022, per tutti quelli che non hanno ancora provveduto al pagamento, scadenza 03/01/2023;

– dicembre 2022, scadenza 10/01/2023;

– gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio 2023, tutte con scadenza entro il giorno 10 del mese successivo a quello di riferimento della retta.

Si ricorda, a riguardo, che:

• il documento contenente l’avviso di pagamento è rintracciabile esclusivamente attraverso lo SPID utilizzato al momento della compilazione della domanda di partecipazione all’Avviso pubblico per l’iscrizione agli Asili nido comunali a.e. 2022-2023;

Non sono ammesse forme di pagamento differenti da quelle indicate nel documento scaricato riferito a ciascun mese.

Si rappresenta che, ai fini della richiesta del “Bonus asili nido 2022” erogato dall’INPS è possibile autocertificare l’importo al momento dell’allegazione della documentazione riferita alla retta di cui si chiede il rimborso entro il 31/12/2022 per i mesi da settembre a dicembre 2022, mentre il certificato attestante l’avvenuto pagamento rilasciato dal Comune di Potenza può essere presentato all’atto della domanda sulla piattaforma INPS dedicata, entro la data ultima fissata dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (data ultima entro cui deve essere presentata la documentazione attestante l’avvenuto pagamento, 01/04/2023).

Per informazioni ulteriori ufficio.istruzione@comune.potenza.it