Presidenza Quarta Commissione, nota della capogruppo di ‘Insieme per Bianca’, Blasi

13.01.2023 – ore 13,55: “È un fatto: al Comune di Potenza la maggioranza di destra ormai è un miraggio e l’amministrazione Guarente viaggia sul filo del rasoio. Lo si evince – prosegue in una sua nota la capogruppo di ‘Insieme per bianca’ Angela Blasi – dalla finta trattativa sul nome per la Presidenza del Consiglio che ormai da mesi tiene congelata la più alta carica dell’assise comunale e dalla fatica con la quale, di volta in volta, è costretta a raccattare i numeri per approvare i propri provvedimenti. Ieri, però, il filo sottile che tiene assieme i consiglieri di centrodestra si è spezzato. In quarta commissione consiliare, dopo il lungo periodo di vacatio dovuto alle dimissioni del presidente Beneventi, la maggioranza, decimata da assenze e astensioni, non ha avuto i numeri necessari per eleggere il presidente e la Commissione, grazie alla compattezza di tutti i gruppi di minoranza, ha espresso una presidenza d’opposizione: la consigliera Bianca Andretta.
Nel materializzarsi del fallimento della maggioranza una nota positiva per la città. Bianca Andretta saprà svolgere con competenza e senso delle Istituzioni la sua funzione di garanzia in una commissione di fondamentale importanza per la città, preposta a temi quali istruzione, politiche sociali, sport e cultura. Materie che hanno caratterizzato negli anni il suo impegno istituzionale e politico e che sicuramente porterà avanti con coerenza e disciplina nell’esclusivo interesse di Potenza e dei potentini”.