Frana contrada Cerreta, sopralluogo di Sindaco, vicesindaco e tecnici

29.01.2022 – ore 14,25: Il Sindaco di Potenza, Mario Guarente e il vicesindaco Michele Napoli, insieme ai tecnici comunali e al geologo incaricato, nella mattinata di domenica 29 gennaio 2023 hanno effettuato un sopralluogo a monte e a valle della frana di contrada Cerreta. “Da un lato si continua incessantemente il lavoro di studio e monitoraggio – ha evidenziato il Sindaco – e dall’altro si stanno già pianificando i lavori di regimentazione delle acque, pulizia dei detriti e la messa in sicurezza”. “Nella settimana prossima – ha annunciato il vicesindaco – in programma un incontro con in cittadini interessati per fare il punto della situazione”. L’iniziativa svoltasi in mattinata si inserisce all’interno di un contesto che vede il giornaliero monitoraggio della Protezione Civile Comunale e lo studio che stanno conducendo l’Unibas e il CNR.