Ludmil Angelov e i Virtuosi di Sansevero hanno dato il via alla terza edizione del ‘Lucania Classica Festival’

16.05.2023 – ore 18,25: È iniziata la terza edizione del Lucania Classica Festival, la rassegna incentrata sulla buona musica e sulla scoperta di artisti emergenti del territorio insieme al lustro di grandi nomi dell’arte musicale curata dalla direzione artistica di Raffaele D’Angelo e Valeria Veltro.
Un evento straordinario quello inaugurale che ha visto la Galleria Civica di Potenza, offerta grazie al patrocinio del Comune di Potenza, gremita e con una platea di giovani intenti ad ammirare con interessata partecipazione gli artisti ospiti della serata, Ludmil Angelov e i Virtuosi di Sansevero che hanno dato vita a un concerto coinvolgente e ammaliante.
La rassegna appena cominciata ha in calendario ben venti appuntamenti fino al 10 agosto i cui programmi spaziano tra colonne sonore, Tango Nuevo di Astor Piazzolla, grandi classici come Mozart e Schubert e tante rivisitazioni in cui non mancherà la collaborazione tra artisti di fama internazionale e giovani artisti lucani.
Nato in un periodo storico complesso come quello della pandemia del 2020, il Lucania Classica Festival si accinge a vivere con un notevole consenso la sua terza stagione, pronto a portare buona musica oltre che un respiro internazionale alla Basilicata. (testo a cura degli organizzatori)