Sindaco e assessore Fazzari: un plauso all’impegno di uffici comunali, Acta e imprese per le festività patronali

1.6.2023 – ore 16,20: “Potenza – scrivono in una nota congiunta il sindaco Mario Guarente e l’assessore all’Ambiente Maddalena Fazzari – ha dimostrato di essere in grado di affrontare sfide importanti, qual è l’organizzazione e la realizzazione di eventi di rilievo.

Gremire per cinque giornate consecutive l’intero centro storico, con decine di migliaia di persone, che per tutto il giorno e fino a notte inoltrata hanno preso parte ai diversi appuntamenti in programma, nell’ambito delle festività patronali. Lavorare ininterrottamente affinché ogni mattina successiva alle manifestazioni la parte antica della città si presentasse pulita, ordinata e pronta a ospitare gli incontri proposti dal fitto calendario di iniziative.

Assicurare, grazie anche alla pazienza e alla comprensione dei residenti, che uomini e mezzi potessero operare in maniera rapida ed efficace, garantendo dalla manutenzione del verde e dei tombini alla pulizia e allo spazzamento di vicoli, strade e piazze, allo sfalcio dell’erba e alla potatura di alberi e piante, ha rappresentato davvero un traguardo importante e per il quale esprimiamo tutta la nostra gratitudine. Una riconoscenza che vogliamo attestare all’Amministratore unico di Acta, Camillo Naborre, a tutti gli operatori dell’azienda che cura e tutela l’ambiente del capoluogo, dipendenti, tecnici, funzionari e dirigente dell’ufficio comunale Ambiente, lavoratori e responsabili del Consorzio di Bonifica, le imprese affidatarie dei diversi servizi resisi necessari per interventi, anche relativamente alla pulizia straordinaria.

Potenza ha mostrato il suo aspetto più bello anche e soprattutto grazie a voi e al vostro lavoro e – concludono il Sindaco e l’assessore Fazzari – siamo certi che anche in futuro le capacità, la disponibilità e la professionalità dimostrate potranno essere elementi di grande rilievo per rendere Potenza una città sempre più attenta alla natura e al verde”.