I diritti delle donne nello sport, incontro il 20 giugno nell’Auditorium della Bcc Basilicata

16.6.2023 – ore 10,15: La Commissione regionale Pari Opportunità, insieme all’assessore allo Sport del Comune di Potenza Gianmarco Blasi e all’assessore alle Pari Opportunità Vittoria Rotunno, con il patrocinio del Comitato di Potenza e del Comitato regionale di Basilicata Uisp, ha organizzato un incontro sul tema ‘I diritti delle donne nello sport’, in programma a Potenza, martedì 20 giugno alle ore 16, nell’Auditorium Casa Bcc Basilicata, piazza Vittime sul Lavoro n.2
L’evento nasce all’indomani dell’adozione da parte del Comune di Potenza, della ‘Carta europea dei diritti delle donne nello Sport’, adozione sollecitata anche dalla Crpo e promossa dalla Uisp per valorizzare, attraverso una serie di raccomandazioni, le buone prassi attuate nello sport, finalizzate alla promozione della parità di genere e delle pari opportunità.
Dopo i saluti istituzionali della presidente della Bcc Basilicata Teresa Fiordelisi, degli assessori Vittoria Rotunno e Gianmarco Blasi, della presidente della Crpo Margherita Perretti, e del presidente del Comitato regionale Uisp Basilicata Michele Di Gioia, interverranno: Manuela Claysset, responsabile per le Politiche di Genere e Diritti Uisp, Lucia Destino, presidente Uisp Comitato di Potenza, Marina Pecoriello, presidente Basilia Basket, Serena Lamastra, direttrice dell’Accademia delle Arti marziali e Sport da Combattimento, e Francesca Palumbo, schermitrice della nazionale italiana.