Divieto di vendita e asporto di bevande in occasione del concerto dei Modena City Ramblers

27.07.2023 – ore 13.15 – Il Sindaco con ordinanza n. 39/2023 ha stabilito il divieto di vendita e somministrazione di bevande superalcoliche, nonchè il divieto di vendita o cessione ad altro titolo per asporto di alimenti e bevande in qualsiasi tipo di contenitore di vetro o in altro materiale potenzialmente pericoloso, dalle ore 18 di oggi, 27 luglio all’una di domani, 28 luglio 2023, in occasione del concerto dei Modena City Ramblers, nell’area del Centro Storico cittadino delimitata dalle seguenti piazze e strade: Piazza Vittorio Emanuele II, Corso XVIII Agosto 1860, Via Beato Bonaventura, Via Vescovado,Via Due Torri, Via XX Settembre, Via F.lli Cairoli, Via Alianelli , Piazza Mario Pagano, Via A. Rosica, Via IV Novembre, Via G. Mazzini, Corso Umberto I.
I citati divieti sono diretti agli esercenti i pubblici esercizi con somministrazione di alimenti e bevande, agli esercenti commerciali di vendita al dettaglio e somministrazione in area pubblica o privata, ai laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita di bevande, ai titolari di distributori automatici di bevande nonché agli operatori, anche non professionali, delle somministrazioni temporanee che esercitano l’attività di vendita e somministrazione nell’area del centro storico.
Gli esercenti hanno, pertanto, l’obbligo di vendere o cedere per asporto alimenti e bevande in contenitori monouso, in cartone o plastica e di predisporre idonei raccoglitori di rifiuti, adeguati alle necessità, per numero e per capienza, affinché i medesimi rifiuti non vengano dispersi nell’ambiente, con eccezione degli esercizi di commercio al dettaglio non annessi a laboratori alimentari.
I divieti di cui sopra non si applicano per l’effettuazione del servizio a domicilio del cliente.