Prima ‘Camminata attiva in cuffia’ nella Città di Potenza, sabato 9 settembre

4.9.2023 – ore 9,30: L’Asd Black Mamba e il Comune di Potenza invitano i cittadini del capoluogo e quanti vorranno aggiungersi sabato 9 settembre, alle ore 17.30, nel parco di Montereale, “per la prima camminata attiva in cuffia.
Si tratta di un esperimento che contiene in sé un duplice scopo. Il primo – prosegue l’assessore allo Sport Gianmarco Blasi – è quello di fare del bene. Il Comune di Potenza coprirà i costi di iscrizione che comprenderanno magliette in omaggio e noleggio delle apposite cuffie (con totale abbattimento dell’inquinamento acustico). Il contributo minimo di 5 euro, da versare all’atto dell’iscrizione, sarà interamente devoluto all’Avis Comunale di Potenza. Il secondo scopo è quello di promuovere l’attività fisica all’aria aperta, in una città come Potenza, la cui qualità dell’aria è davvero ottima, specie se rapportata ad altre realtà italiane. Mutuando il ritornello di una celebre canzone ‘respiriamo l’aria’ potentina perché fa bene. La camminata partirà da Montereale per attraversare il centro storico della città e poi spostarsi nelle zone più periferiche. Ci si dirigerà, attraverso la Fondovalle (viale dell’Unicef), alle scale mobili, impianto Santa Lucia, per risalire verso il centro storico e concludere lì dove si è iniziato ovvero a Montereale. Sarà possibile prenotarsi ai numeri di telefono presenti sulla locandina. Fare Sport, fare del bene, un connubio vincente. Vi aspettiamo numerosi per un pomeriggio da trascorrere assieme”.