Il maggiore dei Carabinieri Alberto Calabria ricevuto dal Sindaco di Potenza

4.9.2023 – ore 14,20: E’ stato ricevuto dal Sindaco di Potenza Mario Guarente, nel suo ufficio al secondo piano del Palazzo di Città, il maggiore dei Carabinieri Alberto Calabria, nuovo comandante del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale Carabinieri a L’Aquila, che lascia, dopo 4 anni, il comando della Compagnia Carabinieri di Potenza. Nel corso del cordiale incontro il Sindaco ha ringraziato l’ufficiale dell’Arma, nativo di Messina, per “l’ottimo lavoro svolto nel capoluogo lucano e per la preziosa opera di controllo del territorio, attraverso un impegno volto alla prevenzione e alla repressione dei reati. La mia riconoscenza al maggiore Calabria per aver messo a disposizione della nostra comunità la sua preparazione e la sua notevole esperienza, pur essendo ancora molto giovane, maturata nei precedenti incarichi rivestiti al comando Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Siracusa e della Compagnia di Borgo San Dalmazzo. Nel salutarla – ha concluso il Sindaco – le auguro di proseguire al meglio il suo percorso professionale anche nel nuovo e prestigioso ruolo che andrà a rivestire a L’Aquila”.