Svolgimento lavori consiliari, nota del gruppo di Fratelli d’Italia

28.09.2023 – ore 9: “Come sempre, anche in occasione del Consiglio comunale del 27 settembre, l’intero gruppo consiliare Fratelli d’Italia era presente. Si apprende con immenso rammarico come l’opposizione, – scrivono in una nota congiunta i consiglieri Carmen Galgano, Rocco Bernabei, Mary William e Michele Carulli – anche quella irresponsabilmente assente in aula, abbia potuto strumentalizzare temi di particolare delicatezza e importanza, al solo fine di screditare l’avversario politico e il lavoro svolto dagli uffici, con grande sacrificio e difficoltà, a causa della notoria carenza di organico. Al riguardo giova precisare che le responsabilità di quanto accaduto nell’odierno Consiglio comunale vadano ricercate altrove in quanto la quarta variazione di bilancio, includente proprio gli importanti finanziamenti menzionati dall’opposizione, seppure in presenza del numero legale, non si sarebbe potuta discutere e votare poiché, incomprensibilmente non inserita preliminarmente all’ordine del giorno della seconda commissione permanete presieduta dal consigliere Francesco Giuzio (gruppo Basilicata Possibile). Ci si auspica, e visto il tema non potrà essere diversamente, che l’intera Assise possa concretamente e fattivamente sostenere l’approvazione di un tale provvedimento contribuendo, in tal modo, per quanto possibile e consentito, a dare risposte ai bisogni di quelle famiglie che quotidianamente si vedono costrette ad affrontare le difficoltà connesse alla condizione di disabilità”.