Riapertura dei termini per l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico anno scolastico 2023/2024, domande entro il 15 novembre.

Entro il 15 novembre 2023 è possibile presentare istanza relativamente alla riapertura delle iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I° grado per l’anno scolastico 2023/2024.

L’istanza può essere presentata esclusivamente on line sulla piattaforma digitale predisposta dall’Amministrazione Comunale compilando il form per il caricamento della richiesta in ogni sua parte.

E’ possibile scaricare, compilare e caricare il modulo di istanza di contributo per gli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie statali e paritarie di 1° e 2° grado seguendo le istruzioni presenti all’interno dell’avviso.

Per accedere alla compilazione della domanda online è necessario essere in possesso di uno dei seguenti requisiti di accesso:

Identità digitale SPID oppure documento di identità digitale CIE

Ai fini della visualizzazione, modifica e salvataggio dell’istanza telematica è necessario aver installato sul proprio personal computer il software gratuito Adobe Acrobat Reader®. Prima di procedere alla compilazione dell’istanza occorre accertarsi di aver installato tale software gratuito.

Le istanze pervenute con altre modalità sono da considerarsi automaticamente nulle.

Alle istanze, debitamente compilate secondo la procedura richiesta per l’utilizzo della piattaforma, va allegata tutta la documentazione richiesta nel bando, ovvero:

ISEE in corso di validità.

Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare il numero telefonico: 0971/415119 dalle ore 11:30 alle ore 13:30 o via email all’indirizzo istruzione@comune.potenza.it. Responsabile del procedimento è l’ing. Enrico Laguardia dell’Ufficio Istruzione.

L’Amministrazione comunale è esonerata da qualsiasi malfunzionamento della piattaforma in parola, imputabile ad uso scorretto da parte del richiedente.