Integrazione: il Progetto LGNet 2 ‘Press Tour’

10.11.2023 – ore 10: Il progetto LGNet2 ha lavorato per l’integrazione delle persone provenienti dai Paesi Terzi nel tessuto sociale, culturale ed economico del nostro territorio. Il Comune di Potenza unitamente all’Ancicomunicare ha effettuato un ‘Press Tour’ visitando I luoghi dove si svolgono i laboratori di agricoltura sociale, di sartoria sociale e cucina multietnica. Durante il ‘Press Tour’ sono state condotte interviste ai referenti delle organizzazioni che si sono occupate della realizzazione dei laboratori e ai
partecipanti. L’iniziativa è stata accolta positivamente e sarà portata avanti dall’assessore Fernando Picerno e dall’assessorato alle Politiche Sociali Comune di Potenza. Le attività – dichiara l’assessore – rappresentano azioni incisive in risposta ai soggetti che versano in situazioni di difficoltà. Le azioni poste in essere, grazie al progetto Lgnet 2, continuano ad avere un impatto positivo e significativo per la città; vogliono promuovere un’accoglienza piena e favorire l’inclusione e lo scambio culturale e sociale.

Foto di  Facto comunicazione srl.