Ecoscena 2023

Dal 14 al 16 novembre Marco Baliani terrà a Potenza il laboratorio per attori CORPI NARRANTI, a cui hanno accesso, oltre ad attori provenienti da tutta Italia, i vincitori del PREMIO ECOSCENA RAGAZZI.
Un percorso che parte dall’esplorazione delle biografie individuali dei singoli partecipanti e che via via andranno trasformandosi in piccole narrazioni orali sottraendole alla dimensione domestica e famigliare e
facendole invece divenire dei percorsi mitici. Ogni partecipante si farà portatore della propria materia biografica, cesellandola attraverso l’arte del racconto orale.

Il 16 novembre alle ore 19:30 Marco Baliani incontrerà la comunità nell’evento ad ingresso libero ContaminAzioni in collaborazione con Stoà Teatro e Ce.S.A.M. Un’opportunità imperdibile che vuole essere di studio, di approfondimento e di confronto con un grande artista.

Baliani porterà in scena lo spettacolo Frollo. Il 17 novembre, presso il Piccolo Teatro Cesam alle ore 19:00 assisteremo ad un lavoro che Baliani rivolge ad un pubblico dai 5 ai 99 anni.
Frollo è il nome del protagonista della storia: un bambino impastato di pan pepato che un giorno si trova a percorrere un’avventura più grande di lui. Il terribile vorace figlio del Re sta mangiando a pezzetti tutto
il paese. Lo si potrà fermare solo andando alla ricerca di una sostanza magica che può placare la sua fame. Frollo parte e le avventure cominciano.