Autunno Green festival

Antonio Giuseppe Nucera, pianoforte
15 dicembre 2023, ore 19.00
info: 0971/23024 – eventi.ateneomusicabasilicata@gmail.com

Ultimo appuntamento della rassegna Autunno Green Festival di Ateneo Musica Basilicata dedicato ai giovani talenti della musica classica.
Venerdì 15 dicembre, alle ore 19.00 presso il Museo Provinciale di Potenza – Sala conferenze “A. LACAVA” il pianista Antonio Giuseppe Nucera proporrà un recital interamente dedicato alla musica di Fryderyk Chopin.
Nato a Reggio Calabria, si avvia allo studio del pianoforte con la mamma. Ha conseguito la laurea magistrale di secondo livello in pianoforte con la votazione di 110 e lode sotto la guida della professoressa Rosa Inarta, presso il Conservatorio di musica ‘’Francesco Cilea’’ di Reggio Calabria. Ha frequentato varie masterclass e corsi di alto perfezionamento pianistico con pianisti di fama internazionale, tra cui: Alexander Hintchev, Michele Campanella, Roberto Cappello, Sviese Cepliauskaite, Dainius Kepezinskas, Andrzej Jasinski, Vitaly Samoshko. Ha frequentato varie masterclass, seminari e progetti con maestri di fama internazionale, tra cui: Giovanni Sollima, Basilio Timpanaro, Alessandro Quasimodo, Marco Franceschelli, Rosa Inarta. È stato premiato in numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali in Italia ed all’estero.

“Il duo virtuoso”
Luca Liberale, clarinetto
Lemuel D’Anzi, pianoforte
Musiche di Brahms, Schumann e Bassi.
Museo archeologico provinciale “M.Lacava”, via Ciccotti – Potenza
Venerdì 1 dicembre 2023, ore 19.00

Il Festival dei giovani talenti della musica
Generazioni a confronto