Comunità di cura, centro famiglie e banca del tempo. Avviso pubblico per la coprogettazione

Con determina dirigenziale UD Servizi alla Persona RCG n. 2670/2023 del 15/11/2023, n. DetSet 626/2023 del 13/11/2023 è stato approvato l’Avviso di istruttoria pubblica di co-progettazione per la realizzazione del progetto “Comunità di cura – centro famiglie e banca del tempo”

L’avviso si rivolge a soggetti del terzo settore di cui all’art. 4 del D.Lgs. n. 117/2017 e ss.mm. in possesso dei seguenti requisiti:
a) Requisiti di ordine generale e di idoneità professionale
1) insussistenza di una delle cause di esclusione previste dagli articoli 94 e 95 del decreto legislativo n. 36/2023, analogicamente applicato alla presente procedura, per le finalità appena richiamate, ed in quanto compatibile;
2) essere ETS iscritti nel RUNTS, ai sensi del CTS;
3) insussistenza di ipotesi di conflitto di interesse, di cui alla legge n. 241/1990 e ss. mm..
4) previsione nel proprio Statuto del conseguimento di finalità compatibili con quella di cui al presente avviso.
b) Requisiti di idoneità tecnico-professionale
1) iscrizione da almeno sei mesi prima della scadenza del termine per la presentazione della istanza di partecipazione al presente Avviso, nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (anche solo “RUNTS”), istituito dal medesimo Codice e fermo restando il regime transitorio di cui all’art. 101 del CTS;
2) esperienza di almeno 36 mesi, realizzata nel triennio 2020-2021-2022, nella gestione e attuazione di progetti con le stesse finalità di quello oggetto della presente procedura;
La proposta progettuale può essere presentata da un solo ETS o da un partenariato costituito da più ETS.

La domanda di partecipazione, redatta su carta semplice, esclusivamente secondo il modello allegato (Allegato A) sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto proponente, deve pervenire entro e non oltre il 16 gennaio 2024, via PEC all’indirizzo servizisociali@pec.comune.potenza.it , riportando nell’oggetto la seguente dicitura “Avviso di istruttoria pubblica di co-progettazione Fondo famiglia 2021- 2022”.
Nel caso in cui la proposta sia presentata da un partenariato, la domanda di partecipazione deve essere sottoscritta dai rappresentanti legali di tutti i soggetti proponenti.
Alla domanda deve essere allegata copia del documento d’identità del sottoscrittore/dei sottoscrittori, se non sottoscritta digitalmente, e la dichiarazione sul possesso dei requisiti da produrre secondo il modello allegato (Allegato B), e che, in caso di partenariato, deve essere resa da ciascun componente del partenariato pena l’inammissibilità della domanda di partecipazione.