Palabasento, presa d’atto della Giunta, il Consiglio deciderà sull’acquisizione dell’immobile

17.11.2023 – ore 13,35: “Abbiamo licenziato nel corso dell’ultima seduta di Giunta comunale il provvedimento di presa d’atto dell’acquisizione al patrimonio comunale, a titolo gratuito, del Palabasento dalla Comunità montana ‘Alto Basento’. Il documento dovrà essere approvato dal Consiglio comunale affinché il trasferimento si concretizzi”. Così l’assessore allo Sport e al Bilancio Gianmarco Blasi interviene a margine dell’ultima Giunta tenutasi nel Palazzo di Città. “Si tratta di una struttura – prosegue Blasi – dalle grandi potenzialità e che, purtroppo, rischiava di finire nel dimenticatoio, indicata da molti come l’ennesima ‘cattedrale nel deserto’. Con l’attuale Amministrazione comunale riteniamo invece che si possa e si debba dare un futuro a un impianto all’avanguardia che, è vero, ha costi di gestione elevati, ma che può diventare un centro nodale nel sistema sportivo cittadino e dell’intero territorio potentino. Oltre 3.200 posti a sedere, accessi e posti riservati alle persone con disabilità, tutte le più rigide norme in tema di sicurezza rigorosamente rispettate, un ampio parcheggio, vicinanza di importanti assi viari, sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di questa struttura una grande risorsa per la nostra comunità, sia per quanto riguarda la pratica sportiva, pallacanestro e pallavolo in primis, sia per la possibilità di organizzare grandi eventi al coperto. Auspichiamo che il Consiglio comunale possa presto pronunciarsi in merito così da attivarci affinché si individuari al più presto il primo canale utile di finanziamento per restituire il Palabasento alla sua piena fruibilità” conclude l’assessore Blasi.