Giornata nazionale dell’Albero: Comune, Carabinieri e Liceo ‘Pasolini’ la celebrano insieme

21.11.2023 – ore 9,35: Mercoledì 22 novembre 2023 dalle ore 10, presso il Liceo scientifico ‘Pasolini’, Il Comune di Potenza, il Comando Regionale Carabinieri Forestale il Reparto Carabinieri Biodiversità di Potenza e il Liceo Scientifico Statale ‘P.P.Pasolini’-celebreranno insieme la ‘Giornata nazionale dell’Albero’: nel corso della mattinata previsti interventi dell’assessore all’Ambiente del Comune di Potenza, Maddalena Fazzari, del dirigente scolastico del Liceo ‘Pasolini’, Tiziana Brindisi, del Comandante Comando Regione Carabinieri Forestale ‘Basilicata’ Colonnello Maria Gabriella Martino, del Tenente Colonnello Antonia Lombardi e dell’Appuntato scelto QS Raffaella Fanelli, entrambe del Reparto Carabinieri Biodiversità di Potenza.
Seguirà la premiazione del concorso ‘Cattura la Biodiversità. Cogli l’essenza di un’ecosistema e tutte le sfumature della biodiversità attraverso uno scatto fotografico’. La giornata si concluderà con la messa a dimora di essenze forestali autoctone, tre lecci e tre aceri, donate dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Potenza e la collocazione di due panchine, in legno, donate dal Comune di Potenza. Tali iniziative, promosse a livello nazionale, hanno lo scopo di sensibilizzare i giovani al rispetto delle tematiche ambientali.