Lavori ultima seduta consiliare, nota dei consiglieri di opposizione

28.11.2023 – ore 12,05: “Questa Amministrazione di destra è inadeguata. Il Consiglio comunale di ieri – scrivono in una nota congiunta i consiglieri dei gruppi Potenza Prima, Pd, Movimento 5 stelle, La Potenza dei Cittadini, Basilicata Possibile, Insieme per Bianca, Potenza Città Giardino, + Europa, Gruppo Misto – ha ratificato la confusione e la non capacità di amministrare di una maggioranza che tenta di forzare una variazione di bilancio e si trova senza numeri per approvarla. 4milioni e 400mila euro appostati e non utilizzabili. Nei quali i 360mila che avrebbero tolto al servizio all’assistenza alla autonomia e alla comunicazione, spostandoli dal 2023 al 2024. Come opposizione siamo certi di aver fatto il possibile per andare incontro alle famiglie con ragazzi disabili, sia ieri in Consiglio che nella Commissione preposta.
Continueremo a farlo nelle sedi opportune mantenendo l’impegno preso con i cittadini e prendendo le distanze dalle parole poco dignitose del Sindaco nei nostri confronti. Sindaco che non si occupa della sua maggioranza liquefatta e che pensa di scaricare le responsabilità di una disfatta sull’opposizione”.