Questione Macchia Giocoli – Murate, siglata la prima alienazione di aree e diritti edificatori

Il Dirigente dell’Ufficio “Gestione e valorizzazione del Patrimonio” ha sottoscritto, questa mattina presso lo studio del notaio Di Lizia, il primo atto transattivo che conclude il procedimento noto come “Questione Macchia Giocoli- Murate”, in attuazione della Deliberazione di Consiglio comunale n. 121 del 2011. 

L’Ufficio “Gestione e valorizzazione del Patrimonio” ha rimesso in moto il procedimento de quo nel mese di settembre 2021 e, con Determinazione dirigenziale n. 2795 del 20/11/2023, ha disposto la prima alienazione avente natura transattiva di quota parte delle aree e dei diritti edificatori occorsi per la realizzazione di alloggi di E.R.P. in località “Murate” da parte della ex cooperativa edilizia IRGAL in favore di un cittadino ivi residente. 

“Un atto storico, che apre la strada a future transazioni e potrebbe porre fine, ad una vicenda, trascinata per anni. Un grazie agli uffici condotti magistralmente dal dott Vito Di Lascio, per l’impegno profuso nell’interesse della comunità” è stato il commento dell’assessore di riferimento Gianmarco Blasi.