Lgnet2: I Servizi sociali comunali presentano i risultati

10.1.2024 – ore 13,10: “Grazie al progetto LGNet2 i Servizi sociali comunali hanno potuto operare concretamente riguardo all’integrazione delle persone provenienti dai ‘Paesi Terzi’ nel tessuto sociale, culturale ed economico della nostra comunità”. A spiegarlo l’assessore alle Politiche sociali Fernando Picerno. Il Comune di Potenza giovedì 11 gennaio alle ore 9:30, nel Palazzo della Cultura, terrà l’appuntamento finale dell’iniziativa, nel corso del quale saranno sia illustrati i risultati dei progetti, sia raccontate le esperienze dei beneficiari delle attività svolte. “Le azioni realizzate dall’assessorato per il quale svolgo la mia delega – aggiunge l’assessore Fernando Picerno – hanno rappresentato una risposta incisiva alle esigenze delle persone che versano in situazioni di difficoltà. L’intera attività portata a termine, grazie al progetto Lgnet 2, i tre percorsi laboratoriali agricultura sociale, cucina multietnica e sartoria sociale, hanno ottenuto un riscontro positivo e significativo per la città, promuovendo un’accoglienza piena e favorendo concretamente l’inclusione e lo scambio culturale e sociale”.