Prima Commissione consiliare in visita presso l’Archivio storico comunale

05.02.2024 – ore 13.00. La prima Commissione consiliare permanente, guidata dal presidente dott. Giuliano Velluzzi, su proposta del consigliere Calò’, ha fatto visita in data odierna all’archivio storico del Comune di Potenza in via Danzi. Grande interesse ha suscitato il racconto della responsabile d.ssa Carmela Molinari sui documenti storici ben custoditi, mostrati con grande professionalità a tutti i componenti della Commissione. L’archivio si dimostra un eccellente presidio di storicità e cultura della città. A giudizio unanime di tutti i componenti si è definito quale compito della Commissione consiliare, sollecitare il Sindaco e la Giunta ad individuare un luogo più idoneo e centrale, affinché si possa valorizzare il ruolo dell’Archivio storico e renderlo più attrattivo verso tutti quei cittadini a cui stanno a cuore le origini e la storia della nostra città.