Attività del C.U.A.V.

L’apertura del CUAV è uno degli impegni che il Comune di Potenza ha formalizzato a novembre 2023 con la sottoscrizione del protocollo ZEUS con Regione Basilicata, Questura di Potenza e ASP.

Il CUAV opera sul territorio regionale e, coerentemente con gli obiettivi della Convenzione di Istanbul, si occupa del contrasto alla violenza di genere tramite la promozione e l’attuazione di programmi di intervento per uomini che agiscono violenza nelle relazioni affettive e intrafamiliari.
Il Centro offre l’ascolto attraverso colloqui individuali e gruppi psico – educativi con l’obiettivo di favorire il
cambiamento nella gestione degli aspetti legati alla violenza e al maltrattamento.

Il CUAV è aperto il lunedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 ed è ubicato al 1° piano del Centro Commerciale Galassia in Via Isca degli Antichi n.12.

Segretariato sociale Comune di Potenza Tel. 0971415128
Email: segretariato.sociale@comune.potenza.it